Giu.
image

In occasione della Giornata Internazionale degli Archivi, ArchiLab Unitus è lieto di presentare PILLOLE D'ARCHIVIO, una nuova rubrica a cura del Laboratorio di archivistica e digitalizzazione dell'Università degli Studi della Tuscia
PILLOLE D'ARCHIVIO #1
Inauguriamo questa nuova settimana dedicata alla valorizzazione dei materiali documentali dell'archivio di Ateneo, pubblicando la fotografia della cerimonia di inaugurazione del primo anno accademico (aa 1980/81) della neo istituita Università della Tuscia (Legge n. 122/1979). La cerimonia si svolse il 7 luglio 1981 nella Sala Regia del Palazzo dei Priori. Oltre gli interventi del Dott. Rosati, Sindaco di Viterbo, e dei Proff. Arnaldi, Scaramuzzi e Scarascia, il Prof. Florenzano tenne il discorso inaugurale sul tema «Problemi dell'Agricoltura del 2000».